In primo piano

L'A galleria

  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
Laboratorio Rainbow 2016: la premiazione PDF Stampa E-mail

Nell'ambito del progetto anti discriminazione portato avanti dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del consiglio dei Ministri, tramite l’UNAR (Ufficio Nazionale contro le Discriminazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri) e dal Gay Center per sensibilizzare i ragazzi al contrasto del bullismo e delle discriminazioni verso le persone lesbiche, gay e trans, il nostro Istituto si è classificato al primo posto per il video "REWIND" realizzato dai ragazzi della 2B.

premizione

Rewind - Armellini (Roma) from Gay Center on Vimeo.

 
quadricottero@itisarmellini PDF Stampa E-mail
Progetto maturità: costruzione e programmazione di un quadricottero by Andrea Borioni

Il quadricottero è composto da un telaio artigianale in alluminio ed è controllato da Arduino Mega 2560, che gestisce i motori, la comunicazione e i vari sensori a bordo.

Per stabilizzare l' assetto, il quadricottero fa riferimento al giroscopio-accelerometro MPU 6050 ricavando la propria inclinazione rispetto all' orizzonte e compensandola con l' algoritmo di controllo "PID".

il quadricottero comunica con il telefono attraverso il modulo bluetooth hc-06, ma successivamente sarà possibile pilotarlo con il movimento del proprio braccio indossando un telecomando composto da 2 accelerometri posizionati su mano e avambraccio che controlleranno rispettivamente l' inclinazione sulle tre assi (roll,pitch,yaw) e la spinta verticale ( Throttle ).

 
Lezione-concerto dell'Esercito Italiano PDF Stampa E-mail


Un toccante momento della lezione-concerto tenuta dall'orchestra dell'Esercito Italiano lunedì 16 Maggio 2016 nell'aula magna dell'istituto.

 
La nostra scuola su Rai Tre PDF Stampa E-mail

 
Informativa sull’Alternanza Scuola Lavoro PDF Stampa E-mail

banner alternanza scuola lavoro

A partire dall’anno scolastico in corso tale attività diventa obbligatoria per tutti gli studenti del terzo anno e prevede percorsi, da svolgere nel triennio, di almeno 400 ore. Si specifica che l’alternanza è una metodologia didattica obbligatoria che non costituisce un rapporto di lavoro per lo studente e che si svolge sotto la responsabilità della scuola.

Gli studenti svolgeranno, in orario curricolare ed extra curricolare, il monte ore previsto dalla legge, comprensivo sia della formazione a scuola sia delle attività svolte fuori della scuola. Alla famiglia (se lo studente è minorenne) viene chiesto di aderire alle attività di Alternanza Scuola Lavoro attraverso la stipula del patto formativo.

Il modulo del patto formativo è disponibile sul sito della scuola deve essere stampato, compilato in ogni sua parte, controfirmato e consegnato in Segreteria Didattica.

Circolare n. 106 del 1/2/2016

Modulo del patto formativo

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 7
Portale della Comunità Europea
XHTML Validation
CSS Validation
Powerd by YOOtheme
Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica