In primo piano

L'A galleria

  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
Informativa sull’Alternanza Scuola Lavoro PDF Stampa E-mail

banner alternanza scuola lavoro

A partire dall’anno scolastico in corso tale attività diventa obbligatoria per tutti gli studenti del terzo anno e prevede percorsi, da svolgere nel triennio, di almeno 400 ore. Si specifica che l’alternanza è una metodologia didattica obbligatoria che non costituisce un rapporto di lavoro per lo studente e che si svolge sotto la responsabilità della scuola.

Gli studenti svolgeranno, in orario curricolare ed extra curricolare, il monte ore previsto dalla legge, comprensivo sia della formazione a scuola sia delle attività svolte fuori della scuola. Alla famiglia (se lo studente è minorenne) viene chiesto di aderire alle attività di Alternanza Scuola Lavoro attraverso la stipula del patto formativo.

Il modulo del patto formativo è disponibile sul sito della scuola deve essere stampato, compilato in ogni sua parte, controfirmato e consegnato in Segreteria Didattica.

Circolare n. 106 del 1/2/2016

Modulo del patto formativo

 
Stage Linguistico a Dublino PDF Stampa E-mail

20150418 145235Quest'anno gli stage linguistici dell'ITIS Armellini si sono svolti nella capitale irlandese a Dublino nel periodo Marzo/Aprile 2015.

Gli studenti del triennio coinvolti nell'esperienza provenivano da tutti gli indirizzi del nostro Istituto ed hanno partecipato ad uno stage di lingua Inglese frequentando per una settimana i corsi di lingua e cultura a Dublino.

Sono stati ospitati da famiglie irlandesi, esperienza positiva e di arricchimento culturale apprezzata dai nostri studenti.

Oltre il full immersion linguistico e culturale i nostri studenti hanno portuto visitare - accompagnati dai Prof. Di Felice, Tozzi, Moroni e Weiss:

  • la "House 29" , casa in tipico stile georgiano;
  • la National Gallery dov'è esposto un autentico Caravaggio;
  • la famosa catedrale di San Patrizio - patrono d'Irlanda;
  • i meravigliosi parchi con monumenti dedicati ai vari scrittori, da James Joyce a Oscar Wilde.

Infine il tempo - ed è il caso di dirlo nel senso lato - ci ha permesso di visitare il porto di Horwth.

Tutti i partecipanti i sono portati a casa un certificato B2 - High Intermediate - Advanced Level, competenza linguistica sulle abilità basato sul CEF - Council of Europe's Common European Framework for Languages.

 
Stage Capgemini: "Museo Attivo" PDF Stampa E-mail

IMG 2136Il 10 aprile presso la sede della Capgemini s.p.a. è stato presentato il progetto "Museo attivo" realizzato dagli studenti della nostra scuola durante l'attività di stage (alternanza scuola-lavoro) che ha coinvolto studenti di seconda, di quarta e di quinta.

L'applicazione permetterà al visitatore di una ipotetica mostra di accedere ad informazioni ed interagire con le opere in esposizione grazie ad una nuova tecnologia.

Il progetto risulterà funzionale alla creazione di uno spazio espositivo permanente, finalizzato a valorizzare la memoria storica del nostro istituto, rivissuta attraverso le "attrezzature d'epoca" recuperate nei nostri laboratori.

Potete vedere il video conclusivo realizzato dagli stagisti e un video che mostra il funzionamento del "Museo Attivo" nell'area blog del sito alla categoria Capgemini-2015.

 
Comenius a Schwandorf PDF Stampa E-mail

Dal 9 a 14 Marzo studenti ed insegnanti dell'Armellini in Germania

comenius

 

 

Nell’ambito del progetto  Comenius un gruppo di 6 nostri studenti, accompagnati da tre docenti, parteciperanno al quinto meeting di questa esperienza in Germania dal 9 al 14 marzo prossimo. L’incontro si terrà nella cittadina di Schwandorf nei pressi di Ratisbona (Baviera) e vi parteciperanno studenti ed insegnanti provenienti dai seguenti Paesi: Finlandia, Polonia, Spagna e Turchia

 

 
Progetto "Nuovi Italiani": Cineforum PDF Stampa E-mail

Richiesta di disponibilità dei Docenti di Lettere del biennio

Presentate le Candidature

cineforum

LEGGI  CIRCOLARE N. 138 SUL CINEFORUM

Il progetto riguarda le scuole collocate in aree a rischio, con forte processo immigratorio e contro la dispersione scolastica - a.s. 2014/2015 - ex art. 9 CCNL Comparto Scuola

Nell’ambito del progetto in oggetto, è stato avviato il progetto “Nuovi Italiani” che si propone di favorire l’inclusione degli alunni con cittadinanza straniera e ridurre il rischio di dispersione per gli alunni con un elevato numero di insufficienze.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi al referente del progetto, prof.ssa Dibenedetto

La circolare 129 del 19 Febbraio 2015

La circolare 130 del 19 Febbraio 2015

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 7
Portale della Comunità Europea
XHTML Validation
CSS Validation
Powerd by YOOtheme
Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica