In primo piano

L'A galleria

  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
  • L'A(rmellini) per immagini
quadricottero@itisarmellini PDF Stampa E-mail
Progetto maturità: costruzione e programmazione di un quadricottero by Andrea Borioni

Il quadricottero è composto da un telaio artigianale in alluminio ed è controllato da Arduino Mega 2560, che gestisce i motori, la comunicazione e i vari sensori a bordo.

Per stabilizzare l' assetto, il quadricottero fa riferimento al giroscopio-accelerometro MPU 6050 ricavando la propria inclinazione rispetto all' orizzonte e compensandola con l' algoritmo di controllo "PID".

il quadricottero comunica con il telefono attraverso il modulo bluetooth hc-06, ma successivamente sarà possibile pilotarlo con il movimento del proprio braccio indossando un telecomando composto da 2 accelerometri posizionati su mano e avambraccio che controlleranno rispettivamente l' inclinazione sulle tre assi (roll,pitch,yaw) e la spinta verticale ( Throttle ).

 
Lezione-concerto dell'Esercito Italiano PDF Stampa E-mail


Un toccante momento della lezione-concerto tenuta dall'orchestra dell'Esercito Italiano lunedì 16 Maggio 2016 nell'aula magna dell'istituto.

 
La nostra scuola su Rai Tre PDF Stampa E-mail

 
Informativa sull’Alternanza Scuola Lavoro PDF Stampa E-mail

banner alternanza scuola lavoro

A partire dall’anno scolastico in corso tale attività diventa obbligatoria per tutti gli studenti del terzo anno e prevede percorsi, da svolgere nel triennio, di almeno 400 ore. Si specifica che l’alternanza è una metodologia didattica obbligatoria che non costituisce un rapporto di lavoro per lo studente e che si svolge sotto la responsabilità della scuola.

Gli studenti svolgeranno, in orario curricolare ed extra curricolare, il monte ore previsto dalla legge, comprensivo sia della formazione a scuola sia delle attività svolte fuori della scuola. Alla famiglia (se lo studente è minorenne) viene chiesto di aderire alle attività di Alternanza Scuola Lavoro attraverso la stipula del patto formativo.

Il modulo del patto formativo è disponibile sul sito della scuola deve essere stampato, compilato in ogni sua parte, controfirmato e consegnato in Segreteria Didattica.

Circolare n. 106 del 1/2/2016

Modulo del patto formativo

 
Stage Linguistico a Dublino PDF Stampa E-mail

20150418 145235Quest'anno gli stage linguistici dell'ITIS Armellini si sono svolti nella capitale irlandese a Dublino nel periodo Marzo/Aprile 2015.

Gli studenti del triennio coinvolti nell'esperienza provenivano da tutti gli indirizzi del nostro Istituto ed hanno partecipato ad uno stage di lingua Inglese frequentando per una settimana i corsi di lingua e cultura a Dublino.

Sono stati ospitati da famiglie irlandesi, esperienza positiva e di arricchimento culturale apprezzata dai nostri studenti.

Oltre il full immersion linguistico e culturale i nostri studenti hanno portuto visitare - accompagnati dai Prof. Di Felice, Tozzi, Moroni e Weiss:

  • la "House 29" , casa in tipico stile georgiano;
  • la National Gallery dov'è esposto un autentico Caravaggio;
  • la famosa catedrale di San Patrizio - patrono d'Irlanda;
  • i meravigliosi parchi con monumenti dedicati ai vari scrittori, da James Joyce a Oscar Wilde.

Infine il tempo - ed è il caso di dirlo nel senso lato - ci ha permesso di visitare il porto di Horwth.

Tutti i partecipanti i sono portati a casa un certificato B2 - High Intermediate - Advanced Level, competenza linguistica sulle abilità basato sul CEF - Council of Europe's Common European Framework for Languages.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 5
Portale della Comunità Europea
XHTML Validation
CSS Validation
Powerd by YOOtheme
Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica