Formazione tecnica PDF Stampa E-mail

 

Potenziamento formazione tecnica classi V.

Nell’ambito delle iniziative intraprese dal nostro istituto per avvicinare i giovani al mondo delle professioni scientifiche legate al profilo in uscita dell’istruzione tecnica, in collaborazione con il consorzio ELIS , al quale abbiamo aderito, vengono offerte opportunità di formazione altamente qualificate,  rivolte ai giovani attori del cambiamento necessario a qualificare il mondo produttivo, che i nostri studenti  incontreranno appena usciti dalla scuola.

Le attività proposte vogliono essere un momento di sintesi tra teoria e pratica, attraverso la testimonianza di professionisti che portano in aula la propria esperienza di vita lavorativa in una azienda leader nel settore dell’energia.

I nostri ragazzi, durante il percorso formativo, saranno assistiti dai propri docenti che interagendo con gli esperti esterni , cercheranno di contestualizzare gli argomenti trattati dandogli la curvatura giusta affinchè “tutti” possano trarre il massimo beneficio dalle attività proposte.

Le attività seminariali si svolgeranno in aula Nistri , mentre le visita aziendali saranno svolte presso il sito aziendale operativo indicato dall’azienda.

 

Corso di formazione ELIS –ACEA PDF Stampa E-mail

acea_elisAl termine della selezione fatta dagli operatori dell’ELIS  è stato stilata una graduatoria in base alla quale sono stati individuati i 25  studenti ammessi a partecipare al corso di formazione  tecnico professionale gestito da esperti dell’ACEA . L’elenco degli ammessi è disponibile presso la prof.ssa Miconi che ne darà comunicazione agli interessati  e  ai coordinatori di classe.
Il corso si terrà prevalentemente nell’aula Nistri,  presso il nostro istituto, sui contenuti concordati con i docenti della scuola   nei giorni e orari indicati di seguito .
Tutti coloro che non  intendono avvalersi della preziosa opportunità offertagli sono invitati a comunicarlo entro il 28 c.m alla prof.ssa Miconi per consentire lo scorrimento della graduatoria nella scelta dei partecipanti.
Le date indicate potrebbero subire qualche variazione dovuta ad impegni della scuola indifferibili  e  a tal proposito qualsiasi  informazione verrà tempestivamente data anche personalmente ai singoli partecipanti che vengono invitati ancora una volta  a comunicare la propria mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .  

Corso di formazione ELIS –MdF

 

Il nostro istituto, da tempo sensibile all’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro, in collaborazione con la soc. MdF, ha progettato un percorso tecnico , finalizzato all’acquisizione di competenze nella gestione degli impianti di manutenzione degli edifici.

La formazione avverrà nel nostro istituto nei giorni venerdì 5,  venerdì12 ,lunedì 15, venerdì 19 e mercoledì 24 aprile dalle ore 14,30 alle 17,30  ed è destinata  prioritariamente agli studenti delle quinte classi e in subordine ad alcun i studenti delle quarte classi delle specializzazioni di meccanica e di elettrotecnica.

 
Portale della Comunità Europea
Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica